Chi siamo

La Casa Editrice Euroedizioni Torino S.r.l. è una società che si occupa prevalentemente di problemi organizzativi e gestionali delle scuole di ogni ordine e grado, sia sotto l'aspetto pedagogico-didattico che sotto quello amministrativo-contabile; a tal fine fornisce informazioni, consulenza, riferimenti interpretativi, formazione anche on line, supporti operativi, edizione di testi per la gestione delle istituzioni scolastiche, manuali per la preparazione ai concorsi del personale scolastico.

 

In tale ottica si collocano:

 

FARE L'INSEGNANTE rivista mensile di aggiornamento culturale e professionale diretta da Ivana Summa, 10 numeri annui, rivolta a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

AMMINISTRARE LA SCUOLA rivista mensile diretta da Rocco Callà, sia cartacea che in versione on line, 12 numeri annui, rivolta essenzialmente ai Direttori dei Servizi Amministrativi per informare ed illustrare leggi, circolari e regolamenti, visti soprattutto nei loro aspetti applicativi e operativi.

 

DIRIGERE LA SCUOLA rivista mensile diretta da Vittorio Venuti, sia cartacea che in versione on line, rivolta principalmente ai Dirigenti Scolastici e docenti per esporre e proporre interpretazioni, riferimenti normativi collegati, moduli didattici, percorsi formativi, soluzioni organizzative

 

SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE SCOLASTICArivista trimestrale diretta da Anna Armone, sia cartacea che in versione on line, 4 numeri annui, rivolta ai Dirigenti Scolastici e Docenti di staff delle scuole di ogni ordine e grado che si propone come strumento di analisi delle politiche scolastiche.

 

RASSEGNA NORMATIVA RIVISTA ON LINE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHErivista mensile, solo in versione on line, diretta da Rocco Callà, 12 numeri annui, rivolta a tutto il personale della scuola che pubblica e commenta tutta la normativa scolastica relativa alla gestione amministrativa, contabile, fiscale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Un ricco catalogo di testi, utili strumenti per l'attività gestionale ed amministrativa;

 

Completano il panorama editoriale una serie di pacchetti di formazione anche on line e una qualificata attività di consulenza e servizi.

 

 

Settembre 2019

Settembre 2019

Editoriale

FARE L'INSEGNANTE: UNA RIVISTA RINNOVATA

di Ivana Summa

 

TEMI E PROBLEMI DI SCUOLA: l’attualità

 

E se l’Invalsi aiutasse le scuole a tornare alla didattica?

di Ivana Summa

 

I dati invalsi per il miglioramento: un processo in 4 punti

di Cristina Bonaglia

 

L’insostenibile leggerezza del primo ciclo

di Gabriele Benassi

 

TEMI E PROBLEMI DI SCUOLA: riflessioni

 

Ruolo della scuola e competenze dei docenti: parliamone!

di Paolo Calidoni

 

Per un’autonomia che migliori le nostre scuole

di Ivana Summa

 

Che fine ha fatto il portfolio delle competenze?

di Gian Carlo Sacchi

 

LE COMPETENZE: progettazione, didattica, valutazione

 

Il curricolo per competenze nella scuola dell’infanzia e del 1° ciclo

LE DISCIPLINE... queste sconosciute!

di Loredana De Simone

 

Il curricolo per competenze nella scuola del 2° ciclo

SCHEMA DI ANALISI DISCIPLINARE

di Marco Pellizzoni

 

Il curricolo per competenze nella scuola degli adulti

Il B1 spetta al CPIA!

di Nicoletta Morbioli

 

Rubriche

 

Esperienze DIGITALI

“Girls Code It Better”: competenze digitali e coding come strumento per contrastare gli stereotipi di genere

di Lorella Silo

 

Scuole che INNOVANO

“La grande incertezza. Insegnanti alla ricerca di valori”

di Marco Bardelli

 

Il CURRICOLO della CREATIVITA'

Il cinema horror a scuola: dall’esperienza personale alla prova autentica: un percorso per l’acquisizione di competenze

di Vincenzo Palermo

 

Il DIRIGENTE e il suo STAFF

Il pasto a scuola: panino sì, panino no

di Anna Armone

 

LIBRI di SCUOLA LIBRI per la SCUOLA

Un libro, un articolo, una ricerca sul livello di istruzione e di cultura in Italia

di Flavia Marostica

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo