Il sistema delle competenze dallo studente alla scuola, andata e ritorno

di Feldia Loperfido e Giuseppe Ritella

Helsinki, tardo pomeriggio di mezza estate. Siamo in una Epresso House ripensando al contributo che questa Rivista  vuole proporre alle scuole. Settimana presso il Dipartimento di Educazione dell’Università di Helsinki, mentre dall’Italia giungono notizie disorientanti sulle scelte politiche nazionali. Un contesto complicato: cosa si può dire in questo scenario? Quale sarà la situazione quando questo articolo sarà pubblicato? Quale relazione tra la scuola e la politica? Quale utopia rischiamo di rincorrere tenendo sullo sfondo il tanto esaltato sogno educativo finlandese? Decidiamo di non forzare l’ispirazione, ci fermiamo su queste domande, nell’idea che, forse, possano fare da guida per il progetto editoriale di questo anno.

 

   Leggi nella rivista n° 2 2019/2020 pag 11 ... 

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo