Un caso di disturbi aspecifici di apprendimento

di Mimosa Crestani

Quello che riporto è un caso che ho affrontato anni fa quando, ancora supplente con incarico  annuale, lavoravo in una scuola secondaria di primo grado, in un periodo in cui la scuola elementare non si chiamava ancora, diffusamente, scuola primaria.

Contesto del caso

Questo il contesto in cui è approdato Ab proveniente dalla scuola elementare.

Gli aspetti strutturati disponibili erano i seguenti: al suo arrivo esisteva uno sportello d’ascolto a cui i ragazzi/e potevano accedere in caso di necessità. Per accedervi bastava scrivere un biglietto in cui si accennava di avere un problema per risolvere il quale serviva aiuto. Uno psicologo, che non risiedeva nella scuola, sarebbe intervenuto all’occorrenza.

 

   Leggi nella rivista n° 4 2018/2019 pag 28 ...    

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo