La Prof. maltrattata e derisa perdona gli studenti

Non sarebbe stata legata e presa a calci sulla sedia la Prof dell’istituto alessandrino la cui vicenda è ancora al centro della cronaca, ma “solo” circondata da 10 alunni e derisa. Questa è la versione fornita dai genitori alla stampa e confermata dalla stessa docente., che ha chiarito: “Erano una decina contro di me, mi hanno circondata e mi hanno fatto scherzi. Mi spostavano la cattedra, io ho difficoltà a deambulare e loro allontanavano il tavolo”.

La docente ha anche confermato di avere ricevuto le scuse dagli stessi studenti e ha evidenziato: “Sono già stati presi provvedimenti. Sono ragazzi del biennio, si sa come sono fatti. Va bene anche la punizione decisa, l’importante è che non lo facciano più”.

Queste le scuse degli studenti, riportate dal quotidiano La Stampa: “Chiediamo scusa per il comportamento e determinati atteggiamenti eccessivi. Ci impegneremo a migliorare e rimediare con tutti i professori. Vorremmo avere un’altra possibilità per dimostrare che siamo tutt’altra classe, unita e di ragazzi con la testa sulle spalle”.

Basterà questo a chiudere una vicenda così grave da lasciare allibiti e perplessi? Il fatto resta grave. Ricordiamo che già solo dall’inizio di quest’anno scolastico si sono moltiplicati gli episodi di violenza contro il personale della scuola, docenti e dirigenti scolastici.

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo