DAD, ovvero Dirigere a Distanza

di Marco Mongelli

Ero a Venezia, il mio primo e unico giorno di ferie dall’inizio dell’anno. Un vero stacco da tutta la realtà e dal nuovo e faticosissimo lavoro cominciato a settembre. C’era il Carnevale, la prima della Fenice. Tutto perfetto! Nel frattempo in Italia scoppia l’emergenza sanitaria! Da quando è cominciata la pandemia con le relative misure di quarantena mi sono interrogato su quanto sarebbe durato il periodo di sospensione. Sono stato ingenuo ed ho pensato che fosse per una settimana, dieci giorni…ecco i miei primi pensieri. Poi mi arriva la telefonata della collaboratrice che si fa portavoce degli insegnanti del suo plesso che chiedono indicazioni su come mandare avanti la didattica durante questi primi 7 giorni di sospensione, anzi chiusura. Tutto è cominciato così, devo ammetterlo, dal basso.

 

  Leggi nella rivista n° 5 2019/2020 pag 52 ... 

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo