WonderEnglish Come e perché le storie: story telling, un approccio metodologico - Ovvero - Come “non-insegnare” la LS

di Rita Quinzio

 

Uno dei pilastri della glottodidattica precoce è l’integrazionedella lingua straniera nel curricolo. Questa si realizza sia nella progettazione dei contenuti sia inglobando la LS in altre discipline - musica, arte, educazione motoria - per realizzare un insegnamento realmente integrato e trasversale. Il secondo pilastro è la flessibilitàdi approccio, di metodi, di tecniche. La flessibilità metodologica è indispensabile per rispettare il bambino e il suo processo di formazione, il suo stile di apprendimento, i suoi tempie ritmipersonali; dal momento che ogni bambino è caratterizzato da un suo stile cognitivo e struttura la propria conoscenza in modo originale

 

    Leggi nella rivista ...    

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo