Chi siamo

La Casa Editrice Euroedizioni Torino S.r.l. è una società che si occupa prevalentemente di problemi organizzativi e gestionali delle scuole di ogni ordine e grado, sia sotto l'aspetto pedagogico-didattico che sotto quello amministrativo-contabile; a tal fine fornisce informazioni, consulenza, riferimenti interpretativi, formazione anche on line, supporti operativi, edizione di testi per la gestione delle istituzioni scolastiche, manuali per la preparazione ai concorsi del personale scolastico.

 

In tale ottica si collocano:

 

FARE L'INSEGNANTE rivista mensile di aggiornamento culturale e professionale diretta da Ivana Summa, 10 numeri annui, rivolta a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

AMMINISTRARE LA SCUOLA rivista mensile diretta da Rocco Callà, sia cartacea che in versione on line, 12 numeri annui, rivolta essenzialmente ai Direttori dei Servizi Amministrativi per informare ed illustrare leggi, circolari e regolamenti, visti soprattutto nei loro aspetti applicativi e operativi.

 

DIRIGERE LA SCUOLA rivista mensile diretta da Vittorio Venuti, sia cartacea che in versione on line, rivolta principalmente ai Dirigenti Scolastici e docenti per esporre e proporre interpretazioni, riferimenti normativi collegati, moduli didattici, percorsi formativi, soluzioni organizzative

 

SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE SCOLASTICArivista trimestrale diretta da Anna Armone, sia cartacea che in versione on line, 4 numeri annui, rivolta ai Dirigenti Scolastici e Docenti di staff delle scuole di ogni ordine e grado che si propone come strumento di analisi delle politiche scolastiche.

 

RASSEGNA NORMATIVA RIVISTA ON LINE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHErivista mensile, solo in versione on line, diretta da Rocco Callà, 12 numeri annui, rivolta a tutto il personale della scuola che pubblica e commenta tutta la normativa scolastica relativa alla gestione amministrativa, contabile, fiscale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Un ricco catalogo di testi, utili strumenti per l'attività gestionale ed amministrativa;

 

Completano il panorama editoriale una serie di pacchetti di formazione anche on line e una qualificata attività di consulenza e servizi.

 

 

Marzo 2021

Marzo 2021

EDITORIALE

Quadrare il cerchio

di Ivana Summa

 

TEMI E PROBLEMI DI SCUOLA: l’attualità

Scuola e volontariato: legami da rinsaldare per il benessere delle persone e delle Comunità

di Cinzia Migani

 

La competenza imprenditoriale e la ‘generazione covid’: ex malo bonum

di Maria Grazia Accorsi

 

Il lessico pandemico

di Pirkia Schilkraut

 

“Zitti e buoni”, se potete…

di Rossella De Luca

 

TEMI E PROBLEMI DI SCUOLA: riflessioni

Cosa resta del corpo?

di Feldia Loperfido e Giuseppe Ritella

 

Dalla macroprogettazione alla microprogettazione

di Flavia Marostica

 

Il “tesoro” dell’educazione come compito e sfida per la comunità

di Andrea Porcarelli

 

L’autonomia e il progetto di istituto

di Gian Carlo Sacchi

 

LE COMPETENZE: progettazione, didattica, valutazione

Il curricolo per competenze nella scuola dell’infanzia e del 1° ciclo

L’approccio delle comunità di pratica per mettere in comune le risorse professionali all’interno di un servizio 0-6

di Roberta Roversi

 

Il curricolo per competenze nella scuola del 2° ciclo

Identikit di una professione: l’educatrice

di Sabrina Agosto

 

Il curricolo per competenze nella scuola degli adulti

A.A. cercasi vero ruolo dei CPIA

di Nicoletta Morbioli

 

Rubriche

 

Esperienze DIGITALI

Blended Learning: flessibilità, progettazione e compiti

di Letizia Mazzanti

 

Il CURRICOLO della CREATIVITà

“Se fossi in te”. Il teatro come strumento per capire gli altri

di Alessia De Pasquale

 

Il DIRIGENTE e il suo STAFF

Spiegare la Privacy ai bambini. Si può, si deve!

di Anna Armone

 

LIBRI di SCUOLA LIBRI per la SCUOLA

Romanzi di “formazione”: rileggere Anna dai capelli rossi

di Magda Indiveri

 

Precedenti

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo