RASSEGNE SPECIALI

In occasione degli esami nel primo e nel secondo ciclo d'istruzione e delle valutazioni degli studenti di fine anno scolastico  abbiamo predisposto le seguenti tre guide normative aggiornate e coordinate che possono rappresentare strumenti utili per le operazioni di fine anno scolastico:

・   Guida pratica operativa all'esame di stato nella scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2023/2024.

・   Guida pratica agli esami di stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024.

・   Guida alla valutazione finale nel primo e secondo ciclo per l’anno scolastico 2023/2024.

Per tutti gli abbonati alle riviste edite da Euroedizioni e per gli abbonati al portale di www.giustoscuola.it  le tre riviste sono  disponibili on line collegandosi  delsito www.euroedizioni.it  e al sito www.giustoscuola.it.

Cliccando su "Riviste on line" si apre il  collegamento al sito https://www.rivisteonline.euroedizioni.it/. L'accesso va effettuato cliccando sulla voce "accedi"in alto a destra inserendo le credenziali che vi sono state fornite via Email all'indirizzo dell'istituto.

Se non avete  ancora ricevuto le credenziali sull'email istituzionale  inviate subito  un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per richiedere  le modalità di collegamento.

Per poter consultare le riviste  on line  è necessario  essere in regola con il pagamento dell'abbonamento. Il costo degli abbonamenti anche per il 2024 è rimasto invariato. Per ricevere la fattura elettronica comunicare l'ordine con  il CIG  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i documenti di tracciabilità per effettuare il rinnovo degli abbonamenti possono essere scaricati dal sito www.euroedizioni.it

 

I PRODOTTI DI EUROEDIZIONI SONO ANCHE SU MEPA

Come è noto, il 1° gennaio 2024 è partita la digitalizzazione dei contratti pubblici  che sta creando non pochi problemi agli operatori economici causa la mancata possibilità di acquisire in tempi rapidi il codice identificativo di gara (CIG), presupposto indispensabile per l'emissione della fattura elettronica.

Desideriamo informarvi che tutti i nostri prodotti, libri, abbonamenti, giustoscuola, corsi di formazione sono presenti su MEPA.

Pertanto i nostri clienti possono acquistare attraverso MEPA oppure procedere come fatto in precedenza mediante il buono d'ordine dopo avere acquisito il codice CIG seguendo le indicazioni fornite da ANAC per la richiesta del CIG attraverso le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate.

Come richiedere il CIG

Piattaforma Contratti Pubblici di ANAC (fino al 30 settembre 2024):

L’interfaccia web messa a disposizione dalla piattaforma contratti pubblici PCP dell’Autorità sarà disponibile anche per gli affidamenti diretti di importo inferiore a 5.000 euro fino al 30 settembre 2024.

Come fare l'acquisto tramite MEPA

1) Piattaforma Mepa Tramite Ordine diretto: Accedere al sito acquistinretepa.it, nel menù orizzontale in alto cercare “Euroedizioni” nella barra di ricerca posta alla destra della scritta Supporto e selezionare “prodotti” come categoria di ricerca. Nella pagina dei risultati troverete i nostri prodotti che possono essere inseriti nel carrello per ordini diretti.

2) Piattaforma Mepa Tramite Negoziazione RdO di tipo Trattativa Diretta.

Come procedere

Al fine di facilitare la procedura della richiesta del CIG ovvero snellire i passaggi per la richiesta Vi invitiamo ad utilizzare preferibilmente la PIATTAFORMA DEI CONTRATTI PUBBLICI ANAC oppure:

● per i prodotti presenti nel catalogo Mepa utilizzare la modalità Ordine Diretto;

● per gli abbonamenti arretrati non presenti su catalogo Mepa utilizzare la modalità RdO di tipo Trattativa Diretta.

N.B. Una volta effettuato l'ordine attraverso MEPA al fine di consentirci di emettere la fattura elettronica ci dovete comunicare alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il CODICE UNIVOCO e il PDF della ricevuta dell'ordine MEPA che contiene i dati identificativi della scuola.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo