Fioramonti: Educazione ambientale inserita nell’ora di Educazione Civica

In una intervista rilasciata a ScuolaZoo, il Ministro Fioramonti ha spiegato che la “nuova” materia sarà inserita soprattutto nelle ore di educazione civica, sarà obbligatoria e avrà un voto in pagella: “Questa materia sarà modulata sui principi dello sviluppo sostenibile: la nostra “bussola”, se possiamo chiamarla così, sarà l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Trentatré ore di lezione, un’ora a settimana, che sarà ritagliata all’interno delle altre discipline”. A lezione si tratteranno “temi come i beni comuni, i diritti di carattere ambientale, i modelli di partecipazione condivisa nelle comunità, come riavvicinare i nostri studenti ai loro territori, l’interazione tra l’uomo e gli ecosistemi. Nel futuro ci sarà una nuova cittadinanza responsabile e compatibile con le condizioni ecosistemiche e quindi una cittadinanza sempre più sostenibile, che viene richiesta fra l’altro da milioni di studenti, non solo in Italia”.

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo