D.S.A. e scuola conoscere per intervenire nella scuola primaria

di Maria Giovanna Ulivi

Progettare nella   piena consapevolezza del sapere è un dovere che ogni docente dovrebbe  avere nei confronti dei propri alunni  soprattutto  di fronte a  quei  bambini che presentano  specifiche  difficoltà d’apprendimento. Bambini che, se non supportati in modo adeguato,  possono crescere con una falsa consapevolezza delle proprie capacità, delle proprie potenzialità e del proprio essere. L’importanza del “conoscere" e successivamente del saper fare diventa, per il docente, determinante ai fini della realizzazione del successo formativo dei propri  studenti. Ma quali sono le conoscenze  che l’insegnante dovrebbe avere davanti ad un bambino che presenta  un  disturbo specifico dell’’apprendimento ? Come psicopedagogista  e docente specializzata ritengo esser fondamentale 4 conoscenze.

 

  Leggi nella rivista n° 5 2020/2021 pag 33 ...

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo