Un progetto di geo-storia approntato per classi terze

di Monica Piolanti

 

Motivazione del progetto

L'esigenza di conoscere l'ambiente e particolarmente di conoscere corrette modalità di muoversi nella strada è strettamente legata al bisogno di coniugare comportamenti che aiutino la crescita del bambino in modo sinergico e il più possibile non formale.

Poiché è sottinteso che una scuola sia prevalentemente orientata a considerare l'importanza degli apprendimenti formali quali appaiono nelle articolazioni delle discipline, è verosimile che gli alunni nella loro esperienza quotidiana e nei loro comportamenti personali non abbiano piena consapevolezza di quelle che sono le conoscenze teoriche assimilate, specie se sono ancora piccoli, e che pertanto non sappiano collegare il conosciuto e il vissuto.

 

    Leggi nella rivista ...    

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo